Non ci possiamo quasi credere che le vacanze estive siano già finite e che sia arrivata l’ora di tornare a scuola, all’asilo o al nido! Sia che abbiate un infante, un ragazzo di 10 anni o un teenager, il primo giorno di scuola è sempre speciale: una nuova classe o forse una nuova scuola e tante nuove avventure che li aspettano!
Abbiamo compilato per voi una lista pratica di tutto l’occorrente per la scuola così potete essere pronti per il grande giorno. Attenzione: è una lista non solo per i ragazzi ma anche per i genitori!
Una borsa, zaino o cartella di buona qualità è indispensabile per il vostro piccolo che frequenterà la scuola elementare o materna. Scegliete qualcosa di colorato e gioioso per aiutare i vostri bambini a riconoscere la loro borsa scolastica. I bambini più grandicelli avranno bisogno di uno zainetto. Assicuratevi che sia grande e resistente abbastanza da contenere e supportare tutti quei libri! E non dimenticate di etichettarli con una delle nostre etichette.
E’ importantissimo che i vostri figli siano ben idratati a scuola, sia che faccia caldo o che faccia freddo. Questo li aiutera’ a rimanere piu’ concentrati e a memorizzare meglio. Comprate una bottiglia che possa essere riutilizzata e aiuterete l’ambiente con minore produzione e rifiuti di plastica. Non dimenticate di etichettare la bottiglia!
Date ai vostri bambini merende salutari, provate banane, frutta, crackers di riso soffiato, verdura (carote tagliate a listelle, pomodorini) o anche un pezzetto di formaggio. Scegliete dei contenitori per la merenda colorati e divertenti. Scrivete un messaggio sulla loro banana per farli divertire o tagliate un panino a forma di dinosauro o di stella. Ricordate di etichettare anche il contenitore per la merenda o il pranzo!
L’estate 2018 è stata fantastica ma preparatevi ad un autunno fresco e forse piovoso. A parte il grembiule per i ragazzi che frequentano le scuole elementari, tenete pronti golfini, giacchette, impermeabili e ombrelli. Etichettate il tutto cosi’ da essere sicuri di non perdere nulla, considerando quanto è facile smarrire le cose!
Avere un astuccio colorato e simpatico è un altro modo per ravvivare la giornata a scuola. Il contenuto dipende ovviamente dall’eta’ dello studente, ma matite, colla, pennarelli e gomme sono sempre una necessita’. Assicuratevi di etichettare tutto perchè questi oggetti hanno la brutta abitutine di perdersi facilemente!
La maggior parte dei bambini non vedeono l’ora di tornare a scuola il primo giorno del trimestre, il che è un bene. La scuola dovrebbe essere anche divertente! Ma a volte l’entusiasmo si spegne dopo il primo mese…. Fate in modo che il viaggio per andare a scuola sia una parte divertente della giornata comprando loro un nuovo paio di ‘ruote’ per recarsi a scuola: un nuovo monopattino, una bicicletta o un paio di rollerblades? Rendeteli personali con le nostre etichette per evidenziare che appartengono a voi!