È da un pò di tempo che la camera dei vostri bambini non ha cambiato aspetto? È importantissimo che i vostri ragazzi abbiano un spazio personale che sia di loro gradimento e in cui si sentano completamente a loro agio, specialmente in questo periodo dove vi passano tanto tempo a causa del covid. Eccovi dunque alcuni consigli per rendere la camera dei vostri bambini un luogo più creativo e più confortevole.
1 – Fate voi stessi una lavagna!
2 – Risistemate i mobili spostate il letto sulla parete opposta, riorganizzate la scrivania in modo che fronteggi un’altra parte della stanza, spostate il tappeto dal centro della stanza al lato o viceversa – fate dei cambiamenti!
3 – Accontentate i vostri bambini. Chiedete ai vostri piccoli come vorrebbero che fosse il loro spazio personale. Anche se non sarete disposti a trasformare la stanza in un parco giochi o a dipingere tutte le pareti di arancione fluorescente, sareste lo stesso in grado di trovare un compromesso e di trarre ispirazioni da ciò che più piace a loro.
4 – Aggiornate Se siete stanchi di vedere le stesse cose, gli stessi oggetti e gli stessi colori da un pò di tempo, è allora giunta l’ora di dare a tutto ciò un nuovo look. Dipingete e rinfrescate il mobilio dei vostri bambini,cassetti bianchi che diventano verde brillante o rosso fuoco, armadi che vengono coperti da disegni, fiori o immagini colorate – potete sbizzarrirvi!
5 – Usate motivi a fantasia! Prendete del nastro adesivo colorato e con disegni (Washi è ideale) e date spazio alla vostra creatività. Potete usarlo per creare dei motivi sui cassetti, usarlo per incorniciare immagini e foto, è un modo semplice per dare agli oggetti un look più colorato e divertente.
6 – Sostituite i pomelli dei cassetti e dell’armadio con alcuni che sono bizzarri e stravaganti.
7 – Diventate più creativi usando adesivi da pareti! – Avete visto la vasta gamma di temi e disegni disponibili sul nostro sito? E potete anche mischiarli: nuvole insieme a pois che danno l’impressione che stia nevicando nella stanza. Vi sono tante combinazioni divertenti e simpatiche che potete fare, date un’occhiata ai nostri adesivi da parete qui.
Fate attenzione però, non vorrete rendere la stanza dei vostri bambini troppo bella in modo che loro non vogliano più lasciarla – sentirete anche troppe volte la frase: “Voglio stare in camera mia!” quando diventeranno dei teenagers…