La Pasqua si sta avvicinando velocemente e, senz’altro, vi troverete ad avere tanta più cioccolata in casa vostra nelle prossime settimane! Potreste essere in difficoltà su cosa fare per intrattenere e divertire i vostri bambini durante le vacanze pasquali e, poichè occorre ancora una volta passare tanto tempo a casa, abbiamo pensato di darvi alcune idee su come cucinare deliziosi e semplici dolcetti con i vostri bambini.
Rocky Road
Questi sono dolcetti, fatti di riso soffiato e cioccolato, che hanno un sapore fantastico e sono semplici da fare. Per renderli più salutari potete aggiungere della frutta come uvetta passa e ciligie. I vostri ragazzi si divertiranno ad usare in questo modo il cioccolato del loro uovo di Pasqua. Provate questa ricetta che non richiede alcuna cottura e gustatevela insieme ai vostri bambini!
Rice Krispie Cakes
Ricetta classica americana, molto facile da fare. Questi dolcetti con riso soffiato, miele o sciroppo e marshmellows o cioccolato bianco, hanno sempre avuto un gran successo con i bambini che si divertiranno a farli e anche a mangiarli! Date un’occhiata a questo sito!
Biscotti al cioccolato di uova di Pasqua
I biscotti con cioccolato sono sempre stati tra i dolcetti preferiti dai bambini. Essi ameranno fare questa fantastica delizia per Pasqua: non c’è nulla di meglio dei biscotti caldi appena usciti dal forno! Questa ricetta è molto semplice da seguire ed attuare, in più, vi lascierà dell’impasto avanzato che potrete mettere nel freezer ed utilizzare un’altra volta. Ricetta deliziosa ed efficiente! Divertitevi a farla!
Gelato
Ora che le giornate stanno diventando sempre più calde, abbiamo la scusa di concederci del gelato! Perchè non servirlo in un uovo di Pasqua? Potrete poi aggiungervi altri ingredienti: più cioccolato, frutta, dolcetti, mandorle e noci… Questa ricetta è molto divertente da preparare e potrete essere sicuri che i vostri bambini ameranno tanto farla quanto gustarne il prodotto finito!
Potrete trovare altre ricette e video dimostrativi online.
Volete provare a cucinare dei dolcetti questa Pasqua? Se lo farete, vi invitiamo a condividere con noi la vostra esperienza e le immagini del vostro prodotto finito! Taggateci su Facebook e Instagram.