È stato un anno difficile…..ma è anche stato un anno di crescita, aiutando gli altri ed apprezzando di più non solo ciò che normalmente diamo per scontato ma anche il rapporto con le altre persone. Una delle cose di cui ci siamo rammentati è quanto importanti siano gli insegnanti – a volte dobbiamo metterci nelle scarpe di qualcuno per comprendere come stanno veramente le cose. Per cui, se desiderate dire un ‘grazie’ speciale all’insegnante del vostro bambino questo Natale vi trovate al posto giusto. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti su quello che voi e i vostri bambini potreste fare insieme (o che i vostri bambini potrebbero fare da soli con supervisione) per dimostrare quanto apprezzate i vostri insegnanti.
1 – Biscotti fatti in casa
Anche gli insegnanti hanno un debole per i dolci e dei biscotti fatti in casa possono essere una risposta mirata e piacevole. Inoltre non è un segreto che cucinare dolci al forno è anche un modo fantastico di intrattenere i bambini. Ricercate ricette che siano non solo deliziose ma anche divertenti da fare! Potete trovare molti suggerimenti online, come Fatto in Casa da Benedetta.
2 – Decorazioni per l’ albero di Natale
Aiutate l’insegnante del vostro bambino a decorare il loro albero di Natale! Potete senz’altro comprare le decorazioni oppure potere crearle voi con il vostro bambino. Può essere un’attività veloce e facile da fare con oggetti che avete già in casa.
3 – Una Scultura
È semplice e divertente ottenere della creta o dell’argilla e creare qualcosa di unico e, chissà, forse i vostri bambini si riveleranno degli scultori dotati…..
4 – Marmellata o Chutney fatti in casa
Avere una scorta di marmellate e chutney nella credenza è sempre cosa ottima ed apprezzata da chiunque e, mentre quelli comprati nei negozi sono in genere buoni, certo non sono paragonabili a quelli fatti in casa. Si tratta anche di un piccolo regalo speciale perchè sono di quelle cose che tutti amano ma che nessuno vuole prendersi la briga di fare.
5 – Un Biglietto Natalizio
Tutto qui, a volte basta anche una cosa semplice così. Scrivete alcune parole per dimostrare agli insegnanti quanto apprezzate il lavoro che stanno facendo per i vostri figli– potreste anche raccontare un episodio di quando, ritornando da scuola, il vostro bambino ha parlato entusiasticamente di qualcosa che l’insegnante ha fatto in classe. Questo li renderà veramente felici!
6 – Un Set di Etichette My Nametags!
Gli insegnanti, come i bambini, possono perdere la loro cancelleria o le loro cose possono mischiarsi a quelle di altri, a scuola. In questi casi, delle etichette possono tornare utili. Visitate il nostro sito e cercate una combinazione che può essere adatta all’insegnante di vostro figlio.
Se poi voi non siete il tipo di persona a cui non piace fare regali, a volte un sorriso ed un ‘grazie’ genuino hanno una lunga risonaza. Qualsiasi cosa decidiate, non dimenticate di mostrare il vostro apprezzamento. Hanno a che fare con i vostri bambini dopotutto!