Planet earth with hearts, on a yellow background

Sostenibilità
A My Nametags

My Nametags, come voi, ha molto a cuore le future generazioni.
Noi crediamo nei nostri ragazzi, in voi, genitori e nel nostro futuro!

Il nostro contributo e impatto positivo, è quello di prenderci cura dell'ambiente e di lavorare per un futuro più sostenibile.



Come Possiamo Contribuire:

Etichette nominative sostenibili

Utilizziamo tantissimi oggetti ed abiti durante la nostra vita. La maggior parte di questi oggetti sono composti da plastica e carta e, spesso optare per materiali più ecologici è possibile anche se, in genere, costa di più. L’impronta ecologica degli oggetti che consumiamo potrebbe essere ridotta sensibilmente cambiando alcune semplici abitudini.

Le nostre etichette contribuiscono a fare una grande differenza in termini di sostenibilità. Ogni anno, vengono smarriti 1,4 milioni di uniformi scolastiche e oggetti, generando circa 354 tonnellate di rifiuti nelle discariche. Le nostre ricerche dimostrano che gli oggetti etichettati hanno il 50% in più di possibilità di essere trovati e restituiti, contribuendo così a ridurre gli sprechi.



Uniformi scolastiche di plastica nell'ambiente


My Nametags bear logo My Nametags bear logo

A My Nametags

Cerchiamo sempre di miglioraci e questo include anche essere maggiormente consapevoli dell'ambiente ed esssere più ecologici.

Planet earth with hearts, on a yellow background

Produciamo qualcosa che aiuta gli altri ad aiutare l'ambiente.

The queen's award, on a lilac background

Spendiamo di più utilizzando carta riciclata per le notre buste.

Union flag, on a blue background

Non usiamo prodotti animali, e questo ci fa vegani.

Thumbs up, on a green background

Riutilizzato tutto ciò che può essere riutulizzato.



shape

AIUTIAMO L'AMBIENTE CON LE NOSTRE ETICHETTE

Circa il 32% della maggior parte degli indumenti e dell'abbigliamento scolastico è realizzato in poliestere, un materiale noto per le sue difficoltà di riciclaggio. Una volta riciclato, il poliestere perde la sua resistenza, diventando così un materiale prevalentemente monouso. Ciò diventa ancora più preoccupante se si considera che i bambini tendono a perdere in media 9 capi di abbigliamento ad anno scolastico, con un conseguente notevole accumulo di capi persi nelle discariche. E questo è un dato tragico: la decomposizione del poliestere contenuto negli indumenti smarriti può durare centinaia di anni. Fortunatamente, puoi contribuire a prevenire tutto questo. Basta aggiungere un'etichetta agli indumenti del tuo bambino per raddoppiare le probabilità che questi vengano restituiti in caso di smarrimento!